Cronaca

Il battipagliese Carmine Gorrasi al secondo posto a Masterchef: “Orgoglio di tutti”

Il battipagliese Carmine Gorrasi al secondo posto a Masterchef. "Un orgoglio per l'intera comunità" ha scritto la sindaca Cecilia Francese

Festa grande a Battipaglia per Carmine Gorrasi, giovane battipagliese classificatosi al secondo posto dell’undicesima edizione di Masterchef Italia. Il giovane chef si è classificato al secondo posto, alle spalle della vincitrice Tracy Eboigbodin.

Masterchef, il battipagliese Carmine Gorrasi al secondo posto

“Un orgoglio per l’intera comunità” ha scritto la sindaca Cecilia Francese complimentandosi col giovane battipagliese per il secondo posto conquistato dallo giovane chef della Piana del Sele. Tanto giovane quanto determinato, Carmine ha solo 18 anni, ma le idee chiarissime su quello che vorrebbe diventare da grande: uno chef pluristellato.

È all’ultimo anno di liceo scientifico, ma ha sempre desiderato frequentare un istituto alberghiero, considerata la grande passione per la cucina. I genitori però, si sono sempre mostrati contrari a tale formazione professionale e questo gli ha impedito di coltivare a pieno la sua passione.

Chi è Carmine Gorrasi

Nonostante le varie vicissitudini della vita, ha sempre continuato a inseguire il suo più grande obiettivo supportato soprattutto dalla sorella maggiore Sara, la sua più grande roccia. La sua numerosa famiglia è il perno della sua vita, l’unica vera certezza.


chi-e-carmine-gorrasi-battipaglia-masterchef
Carmine Gorrasi

Si definisce un autodidatta e la sua è una cucina sperimentale, ricercata e aperta a ogni cultura gastronomica. Una cucina libera di esprimersi senza restrizioni. Ai Live Cooking, Carmine colpisce in pieno il cuore e il palato degli esigenti chef Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli, con un piatto fusion di gyoza giapponesi. Per Chef Giorgio Locatelli, il piatto è il risultato di una grande maturità e voglia di arrivare: un onore potergli consegnare il grembiule e l’accesso alle Prove di Abilità.

L’arrivo a Masterchef

Chef Bruno Barbieri vede negli occhi di Carmine la stessa luce ed entusiasmo che aveva anche lui ai suoi esordi. La consegna del grembiule bianco con il suo nome è un’emozione travolgente, inaspettata e per lui MasterChef 11 rappresenta non solo un’opportunità per concentrarsi davvero su se stesso, ma anche un modo per superare le insicurezze che da sempre lo accompagnano nella sua vita.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio