Eventi e cultura

Agropoli, si rinnova l’appuntamento con il Carnevale: il programma

Si rinnova anche per il 2020 l’appuntamento con il Carnevale di Agropoli. Giunto alla 49esima edizione, l’evento, quest’anno avrà quali momenti clou le sfilate dei carri allegorici in programma domenica 23 febbraio e martedì 25 febbraio.

Il Carnevale di Agropoli

Appuntamento fissato invece per sabato 22 febbraio, al Pala “Di Concilio”, con i dilettanti allo sbaraglio, che si cimenteranno nella “Corrida”, alla sua settima edizione. Tanti sono poi gli eventi collaterali in programma per la gioia, specie, dei più piccoli.

Saranno cinque i carri allegorici che sfileranno, ognuno legato ad un tema di attualità, compreso il carro di apertura simbolo della città di Agropoli (Kajardin). Domenica, il percorso, come di consueto comprenderà la partenza da via D’Acquisto con prosecuzione su via S. Pio X e arrivo in Piazza Vittorio Veneto. Martedì 25 febbraio si seguirà, invece, il percorso canonico del giorno del martedì grasso, con partenza dal lungomare San Marco, transito su via De Gasperi, via Piave, viale Europa e arrivo in Piazza Vittorio Veneto.

L’evento

“Il Carnevale – afferma il sindaco Adamo Coppola è uno degli eventi tradizionali della nostra città e sebbene quest’anno non potremo annoverare tanti carri allegorici, abbiamo messo in campo, in collaborazione con associazioni del territorio, una serie di attrazioni che sapranno arricchire il cartellone e divertire le tante persone che verranno a trovarci.

Non posso che ringraziare chi si impegna, affinché questa tradizione possa continuare, in primis i carristi, che sono la vera anima del Carnevale. La passione che ci mettono nel loro lavoro è davvero contagiosa”.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per SalernitanaNews, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Back to top button