Eventi e cultura

Carnevale di Agropoli: il piano traffico, i parcheggi e le sfilate

AGROPOLI. Stabilito il piano traffico per permettere lo svolgimento delle manifestazioni legate al Carnevale. In occasione delle sfilate dei carri allegorici, previste, domenica 11 febbraio e martedì 13 febbraio, l’uscita consigliata per tutte le categorie di veicoli è Agropoli Sud.

Saranno vietati il transito e la sosta a tutti i veicoli, con rimozione degli stessi a mezzo carro attrezzi, nelle seguenti zone e orari: Via Salvo D’Acquisto (13-18); Via Pio X e Viale Europa (16-21); Piazza della Repubblica (17-20).

Le sfilate

Le sfilate, partiranno giorno

domenica 11 febbraio da via D’Acquisto per concludersi su Piazza Vittorio Veneto. Nel giorno di martedì grasso,

Giorno 12 febbraio La Corrida – Dilettanti allo sbaraglio, ore 20:00 Palasport Andrea Di Concilio

13 febbraio 2018, percorso a partire dalle ore 15:00: Lungomare San Marco – Viale Risorgimento – Via Alcide De Gasperi – Via Piave – Via Duca Sanfelice – Viale Europa – Piazza Vittorio Veneto.

I carri allegorici, arriveranno alle ore 20:00, in Piazza Vittorio Veneto per la proclamazione dei vincitori.

Il traffico

Gli stessi saranno deviati sulla SP 430 con uscita ad Agropoli Sud. Sarà istituito divieto di transito per tutti gli autobus e autocarri diretti a Salerno in corrispondenza di via Lombardia incrocio via Taverne, Via Dante Alighieri, incrocio Via Taverne e Via della Libertà con deviazione del traffico su via Madonna del Carmine e/o Via Salvo D’acquisto direzione Santa Maria di Castellabate, da cui potranno raggiungere le destinazioni a nord di Agropoli.

Saranno vietati il transito e la sosta dalle ore 13.00 alle ore 22.00, nelle seguenti zone: lungomare San Marco, con deviazione di tutto il traffico veicolare proveniente dalla direzione Nord (Salerno), su via della Lanterna e via Bolivar; Via Risorgimento, con deviazioni del transito residuale nelle traverse intersecanti la stessa.

I semafori

Sul tratto di Via San Felice in corrispondenza del sottopasso ferroviario il traffico sarà regolato da impianto semaforico mobile; Via Alcide De Gasperi, nel tratto compreso tra l’incrocio con Via Raoul Follereau e via Piave; Via Piave, nel tratto compreso tra l’innesto con via De Gasperi e l’intersezione con via Duca san Felice; tra l’intersezione con via Duca San Felice e Piazza Vittorio Veneto; intersezione Viale Europa – Piazza della Repubblica, con obbligo verso la bretella di disimpegno prospiciente la Casa Comunale; tratto di Piazza Vittorio Veneto.

All’Associazione “Il Carro”, che ha curato l’organizzazione degli eventi, compete l’obbligo di predisporre il servizio di assistenza per i casi di infortunio che si dovessero verificare nel corso dello svolgimento delle manifestazioni, e ogni eventuale accorgimento atto a tutelare la pubblica e privata incolumità.

Il piano parcheggi

Con apposita delibera di giunta municipale, è stato disposto il piano parcheggi, attivo martedì 13 febbraio.

Sarà applicata una tariffa forfettaria di 3 euro giornaliere per le automobili; 50 euro per i pullman; 10 euro per i camper.

Da tali aree sarà garantito un servizio navetta per il trasporto dei visitatori verso il centro città. La tariffa del parcheggio è comprensiva del costo per la navetta, andata e ritorno.

 

Articoli correlati

Back to top button