Carnevale di Capaccio: Gromola si prende il gradino più alto del podio

CAPACCIO PAESTUM. Il carnevale si è concluso e a Capaccio il miglior carro votato con 29 punti su 30 totali è quello di Gromola dal nome “Il Ritorno dei Maya”, seguito subito dopo da Vuccolo Maiorano con “La Razza Umana” con 28 punti su 30 e al terzo posto Capo di Fiume con “Attacca u’ciuccio addo’ […]

CAPACCIO PAESTUM. Il carnevale si è concluso e a Capaccio il miglior carro votato con 29 punti su 30 totali è quello di Gromola dal nome “Il Ritorno dei Maya”, seguito subito dopo da Vuccolo Maiorano con “La Razza Umana” con 28 punti su 30 e al terzo posto Capo di Fiume con “Attacca u’ciuccio addo’ ric’ a padrona” con 25/30.

Come racconta il portale Voce di Strada, sono state premiate anche le categorie Balletto e Allegoria. Per il balletto 29/30 sia per Vuccolo Maiorano che per Gromola, Ponte Barizzo con 26/30 e Capo di fiume con 25/30. La categoria Allegoria che ha vinto è stata la contrada Vuccolo Maiorano che ha totalizzato 29 punti su 30, al secondo posto Gromola e al terzo posto a pari punteggio Capo di fiume e Licinella.

Tra i tanti nomi della giuria troviamo: Andrea Giuliano e Annacarla Tredici de La Repubblica e Maurizio Coppola di Voce di Strada.

 

TAG