Carta d’identità obbligatoria al ristorante: a breve la nuova ordinanza di De Luca

carta-identita-obbligatoria-ristorante-ordinanza-campania

Campania, pugno duro di De Luca: carta d'identità obbligatoria al ristorante, una norma prevista nella prossima ordinanza del Governatore

Dopo  quello che è accaduto in Costiera Sorrentina un paio di giorni fa, quando alcuni turisti avevano dato false generalità ai gestori del ristorante dove erano andati a mangiare, il Governatore De Luca ha scelto di reagire con durezza.

Una nuova ordinanza, che verrà emessa nelle prossime ore, prevederà la carta d’identità obbligatoria al ristorante, per evitare che accadono altri episodi del genere. I dati verranno presi direttamente dai documenti dunque, e non verranno comunicati dai clienti.

Nuova ordinanza in Campania: carta d’identità obbligatoria al ristorante

Il Governatore ha annunciato due nuove ordinanze, e lo ha fatto questa mattina, al Teatro Augusteo di Salerno, nel corso dell’incontro con i vincitori del concorso indetto nei mesi scorsi dalla Regione Campania che prenderanno servizio presso il Comune di Salerno.

Le nuove direttive

Le ordinanze saranno 2, e riguarderanno gli arrivi in Campania dall’estero e la comunicazione dei dati personali nei locali pubblici

Pugno duro

Nessun potrà scendere dai pullman provenienti dall’estero, con particolare attenzione per quelli dall’est Europa, senza controlli preventivi. Al ristorante sarà obbligatorio per ogni tavolo fornire una carta d’identità per evitare di incorrere in false generalità.

TAG