Cronaca

Carte dell’avvocato nei rifiuti illegali a Salerno

SALERNO. Una microdiscarica in pieno centro storico e tra le buste di spazzatura conferite illegalmente anche quelle di uno studio legale. Continuano i controlli da parte della polizia municipale e, in particolare, del nucleo decoro urbano, che si avvale della collaborazione di videocamere piazzate in punti strategici e degli ispettori ambientali.

Ieri mattina il controllo è arrivato nella zona mercatale di San Giovanniello, cuore antico della città. Tra le otto buste ammassate in un angolo, anche quelle contenenti atti legali di un avvocato: non si esclude che sia stato l’incaricato delle pulizie dello studio a lasciarle in strada.

Microdiscariche a Salerno

Sono ancora troppe le microdiscariche diffuse in città, e questi cumuli hanno un notevole costo di bonifica: non solo bisogna pagare l’intervento di una squadra che ripulisca la zona ma il materiale che viene recuperato finisce nell’indifferenziato, che ha un costo notevole di conferimento che poi pagheranno tutti con bollette più salate.

Dall’immondizia lasciata in strada si può però risalire all’identità del responsabile, esaminando il contenuto delle buste. I controlli continueranno anche durante l’estate.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio