Castel San Giorgio: record di profili social fake: a detenerlo sono i politici

profilo-fake-facebook

A Castel San Giorgio record di profili social fake: a quanto pare, stando ad alcune ricerche, a detenere tale primato sarebbero soprattutto i politici

A Castel San Giorgio record di profili social fake: a quanto pare, stando ad alcune ricerche, a detenere tale primato sarebbero soprattutto i politici non eletti di due anni fa.

Politici non eletti “re” dei profili social fake: il caso

Castel San Giorgio si guadagna un altro appellativo negativo: quello dei profili Social-Fake. In rapporto alla popolazione, probabilmente, a Castel San Giorgio i falsi profili utilizzati sui Social sono di gran lunga superiori a quelli della popolazione informatizzata, o come si dice con paroloni alfabetizzata tecnologicamente. Se la cosa si fermasse qui, poco male.

Il problema però è che molti non eletti politicamente due anni fa, continuano imperterriti ad utilizzare uno strumento obsoleto pensando di fare politica in questo modo. Proprio in questi giorni, infatti, si accavallano tanti profili facebook dietro i quali si nascondono identità diverse, che la confusione provocata è indicibile.

Non avendo il coraggio di uscire allo scoperto molti si nascondono dietro falsi profili per seminare veleni e polemiche. La politica fortunatamente, la si fa ancora tra la gente e con la gente, e si dimentica che proprio la tecnologia va avanti e che riconoscere un profilo falso diventa sempre più facile come individuare email e password. E non serve neanche essere un eccellente informatico.

Basta essere un discreto smanettone di computer per utilizzare programmi, o software, in grado di decifrare email, password, luoghi di collegamento e numeri di cellulari. E così vanno a farsi benedire strategie ardite che di politica hanno ben poco.

Così pure vanno a farsi benedire i tentativi maldestri di far finta che sia uno piuttosto che un altro, sempre sotto forma di falsi profili e sempre senza metterci la faccia. Oltretutto per essere dei buoni falsi profili bisogna essere dotati anche di buona memoria e non usare profili già utilizzati e già sburgiadati.

A Castel San Giorgio succede anche questo. Ma sempre di coraggio si tratta. A Castel San Giorgio tutto può accadere. Anche questo!

TAG