Cronaca

Castel San Giorgio, effettua un tampone di controllo e va via in tuta e guanti: la denuncia dei residenti

Castel San Giorgio, effettua un tampone di controllo ad una persona risultata positiva al coronavirus lo scorso mese di agosto e scende in ascensore con la tuta ed i guanti. La denuncia arriva dai condomini di un edificio che richiedono una sanificazione d’urgenza della cabina ascensore.

Dopo il tampone va via in tuta e guanti: la denuncia

Come riporta il Mattino, una condomina racconta di aver segnalato l’episodio ai carabinieri. «Ho visto personalmente all’opera il personale dell’Asl quando, a seguito di un contagio, hanno dovuto effettuare oltre cento tamponi – spiega la sindaca Paola Lanzara contattata telefonicamente – e posso dire che hanno sempre seguito rigorosamente gli strettissimi protocolli. Dopo ogni esame effettuato si disinfettavano cambiando ripetutamente tute e guanti. Venendo, comunque, a conoscenza di questo episodio provvederò a segnalarlo, ma voglio credere che tutto si sia svolto nella massima regolarità. D’altronde il personale addetto ad effettuare i tamponi è abituato a prendere tutte le precauzioni»

«Se non fosse così conclude la Lanzara scale o ascensore cambierebbe poco. Scendendo le rampe si toccano balaustre e ringhiere e aprendo i portoni dei palazzi si impugnano le maniglie. Sono, dunque, convinta che siano state seguite tutte le norme preposte».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio