Cronaca

Castel Volturno, giovani trascinati dalle onde: salvati dai vigili del fuoco di Salerno

Giovani trascinati dalle onde a Castel Volturno: vigili del fuoco di Salerno in azione. Che cosa è successo

Giovani trascinati dalle onde a Castel Volturno. Un disperso in mare e 4 giovani feriti in modo serio. È quanto accaduto quest’oggi intorno alle 14.30 sul litorale di Castel Volturno dove 5 ragazzi di origine partenopea di età compresa tra i 30 ed i 40 anni sono stati trascinati via dalla corrente non riuscendo più a far ritorno a riva. Il gruppo si trovava sulla spiaggia libera accanto ad un lido in località Pinetamare quando uno di loro si sarebbe avventurato in acqua non riuscendo più a ritornare sulla battigia.

Castel Volturno, ragazzi trascinati dalle onde: salvati dai vigili del fuoco di Salerno

A quel punto è partita una “catena umana” volta a recuperare l’amico in difficoltà ma le correnti hanno trascinato via anche gli altri 4 che sono stati trascinati a largo dalle correnti. Immediatamente gli altri bagnanti hanno lanciato l’allarme allertando i soccorsi: un giovane 35enne, appartenente al gruppetto, è stato recuperato dagli uomini della Capitaneria di porto di Castel Volturno ed affidato alle cure dei sanitari che lo hanno trasferito d’urgenza in una clinica del posto.


LEGGI ANCHE >>>> Dramma a Castel Volturno, nonno muore annegato: nipote disperso in mare


In azione anche i caschi rossi di Salerno

Sul posto, oltre alla squadra di terra dei Vigili del Fuoco di Mondagrone è in azione anche un elicottero dei caschi rossi di Salerno con a bordo i sommozzatori che hanno individuato e tratto in salvo altri 3 ragazzi. Attualmente sono in corso le ricerche dell’ultimo ragazzo, facente parte del gruppo, che risulta ancora disperso.

Articoli correlati

Back to top button