Catellabate, lotta all’evasione fiscale: c’è il piano

CASTELLABATE. Via libera alla mappatura del territorio comunale, che porterà in tempi brevi alla revisioni della numerazione civica ed all’accertamento delle entrate comunali.

È quanto disposto dalla giunta municipale con apposita delibera: l’attività di censimento è stata predisposta per rispettare il piano regionale di superamento delle irregolarità e di miglioramento della gestione, per contrastare l’evasione delle imposte locali e per onorare l’obbligo dei Comuni di realizzare la banca dati Anpr, che costituirà a livello nazionale l’Archivio Nazionale dei numeri civici.

Queste le parole del sindaco di Castellabate, Costabile Spinelli: «Un censimento che aiuterà il lavoro degli uffici e che ci permetterà di mappare con precisione tutti gli immobili presenti nel comune, consentendoci di avere una conoscenza puntuale del territorio e scovare eventuali elusioni o evasioni di tributi comunali, assicurando una più equa distribuzione del carico fiscale».

Il primo cittadino conclude così: «Inoltre tale disposizione ci permetterà di raggiungere l’obiettivo di perfezionare e completare la numerazione civica, un obbligo di legge che tiene conto di una manifestata esigenza dei cittadini».

Exit mobile version