Cronaca

Castellabate, maestra picchiata: nonni condannati a risarcire

Maestra picchiata a Castellabate: nonni condannati a risarcire le vittime dell’aggressione. La sentenza è stata emessa nei giorni scorsi dal Tribunale di Vallo della Lucania. I fatti si riferiscono al 2002 consumati presso la scuola elementare Ruggero Leoncavallo. Lo riporta l’odierna edizione de La Città.

Maestra picchiata a Castellabate, nonni condannati a risarcire

Dopo una storia lunga ben 21 anni, mandata avanti con querele, denunce, ispezioni, condanne, remissioni e atti di citazione nei giorni scorsi è stata emessa la sentenza in primo grado che ha condannato un 82enne e una 75enne a risarcire con 2mila euro due insegnati e il presidente della scuola elementare Ruggero Leoncavallo frequentata dal nipotino dei due.

I fatti sono avvenuti il 6 dicembre del 2002 quando una delle maestre fu aggredita con percosse e ingiurie dalla nonna del piccolo, che all’epoca aveva 7 anni, alla presenza di un’altra insegnate e del preside. La malcapitata sporse denuncia nei confronti dell’anziana che finì a processo. Nel 1008 però la lunga vicenda condusse la professoressa a sporgere ancora un querela.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio