CronacaSenza categoria

Castellabate, taglio del nastro per l’asilo nido comunale

A Castellabate per la prima volta i bambini dai 12 ai 36 mesi avranno l’opportunità di essere accolti in una struttura sicura ed accogliente in cui crescere e giocare. L’amministrazione del Comune di Castellabate annuncia l’apertura dell’asilo nido con sede nel centro storico: l’inaugurazione si terrà lunedì 6 novembre alle ore 10 presso il palazzo comunale in via Porta di Mare. Famiglie e bambini verranno accolti in un ambiente del tutto rinnovato e pensato per l’infanzia. Le attività partiranno subito dopo il taglio del nastro, già da martedì 7 novembre.
L’asilo nido pubblico di Castellabate realizzato dal Comune, verrà gestito dal Piano di Zona S/8 tramite la cooperativa sociale “Arcobaleno”.
Orgogliosi del lavoro svolto il sindaco Costabile Spinelli e l’assessore alle Politiche Sociali Elisabetta Martuscelli che, in merito al risultato raggiunto, dichiarano: «Festa grande per suggellare un traguardo fondamentale arrivato dopo non poche tribolazioni, raggiunto con grande impegno e determinazione, che arricchisce il nostro territorio di un servizio fondamentale di sostegno all’infanzia e alle famiglie», e aggiungono: «Una necessità non più rinviabile per un Comune che intende crescere e garantire ai propri residenti adeguati servizi pensati per venire incontro alle attuali esigenze lavorative dei genitori».
Si ricorda inoltre che i termini di presentazione delle domande per il servizio nido e micronido d’infanzia sono stati riaperti.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button