Senza categoria

Castellabate: parte il Servizio Civile per “Garanzia Giovani”

CASTELLABATE. Ha preso il via il Servizio Civile attivato dal Comune di Castellabate nell’ambito del programma europeo “Garanzia Giovani“.

Sono 6 i volontari che presteranno servizio per un anno presso gli uffici comunali.

Stamattina (20 aprile) nella sala consiliare si è svolto l’incontro tra i ragazzi e il sindaco Costabile Spinelli.

“Sono certo che affronterete quest’esperienza con impegno e passione – ha detto ai giovani il primo cittadino – avete l’opportunità di contribuire al bene comune ed essere parte attiva nella crescita della nostra comunità: utilizzate quest’anno per approfondire la conoscenza della pubblica amministrazione, ma anche per attivare le vostre competenze, per scoprire o confermare le vostre attitudini e le capacità relazionali, operando con senso di responsabilità e professionalità“.

Oltre al Servizio Civile che è appena stato attivato, il Comune di Castellabate ha messo in campo altre iniziative a favore dei giovani che partiranno nei prossimi mesi: la giunta comunale, infatti, ha approvato e presentato alla Regione Campania un progetto per ospitare 8 tirocinanti con vari profili professionali sempre nell’ambito di “Garanzia Giovani”.

È in corso di definizione, inoltre, un nuovo intervento di Servizio Civile che darà ad altri ragazzi la possibilità di fare questa esperienza presso gli uffici comunali.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio