Senza categoria

Castellabate per le famigle: si replica il centro estivo per i minori

CASTELLABATE. Questa estate, il centro per minori fa il bis.

L’amministrazione comunale ha promosso nuovamente il servizio offerto dal Comune di Castellabate per i genitori lavoratori impegnati durante il periodo estivo per il flusso turistico nelle località del Cilento.

Il centro estivo per minori sarà attivo nei mesi di luglio e agosto, dal lunedì al venerdì dalle 08,30 alle 13 – escluso i festivi – ed accoglie tutti i bambini dai 3 ai 9 anni di età vigilati da operatori volontari.

Le attività ricreative verranno svolte all’interno della scuola di Santa Maria, gestita da una cooperativa sociale.

Il consigliere delegato alle Politiche sociali Umberto Giannella ha dichiarato: «il nostro comune è un’ambita meta turistica, per cui moltissimi genitori con figli piccoli lavorano in estate. Con questa iniziativa, che è totalmente a carico del Comune e gratuita per le famiglie, diamo una mano alle mamme e ai papà che sono impegnati fuori casa e garantiamo un intrattenimento piacevole per i bambini. In questo periodo di crisi economica, è un modo concreto per essere vicini alle famiglie, che diversamente dovrebbero sobbarcarsi di ulteriori spese per una babysitter. Nonostante le note difficoltà degli Enti locali, continuare a garantire questa iniziativa di servizio è una priorità per l’Amministrazione guidata dal sindaco Costabile Spinelli».

Fonte: InfoCilento

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio