Castello di Teggiano, proseguono gli appuntamenti di Bacas

teggiano-capitale-italiana-cultura-2021

Prosegue fino al 16 luglio il denso calendario di appuntamenti di Bacas, il progetto nato a New York per il Castello di Teggiano

TEGGIANO. Prosegue fino al 16 luglio il denso calendario di appuntamenti di Bacas, il progetto nato a New York per il Castello di Teggiano dedicato alle arti e allo scambio culturale.

L’iniziativa

Domenica 8 luglio alle 16.00 a Teggiano, il Trekking Urbano: il Prof. Gianluigi De Martino e la Prof.ssa Dora Francese, docenti dell’Università Federico ll di Napoli, accompagneranno gli ospiti in un percorso guidato di Teggiano, per esplorare la storia della stratificazione e del restauro dei borghi antichi del Sud Italia.

Alle 19.00 la Tavola rotonda dal titolo Materia e Immagine nell’Arte Contemporanea. Parleranno di arte Pietro Costa, ideatore e direttore artistico del progetto Bacas, Karen J. Revis, artista residente del progetto, Arturo Ianniello e Grace Morgan che nel castello Macchiaroli stanno esponendo le proprie opere. Ospite, la storica dell’arte Emma Russo Carrara.

Dai graffiti preistorici all’arte contemporanea: qual è stato il linguaggio dell’arte e come è cambiato, cosa si è guadagnato e perduto, cosa limita la comprensione dell’espressione artistica. La conversazione sarà moderata dall’artista Pietro Costa.

Informazioni

Per tutto il giorno sarà inoltre possibile visitare le mostre e gli studi degli artisti residenti. Tutti gli appuntamenti di Bacas sono ad ingresso libero. Consultate il programma su www.bacasitaly.org.

Sostieni la nostra redazione.

Offrici un caffè

TAG