Eventi e cultura

Castello di Teggiano, proseguono gli appuntamenti di Bacas

TEGGIANO. Prosegue fino al 16 luglio il denso calendario di appuntamenti di Bacas, il progetto nato a New York per il Castello di Teggiano dedicato alle arti e allo scambio culturale.

L’iniziativa

Domenica 8 luglio alle 16.00 a Teggiano, il Trekking Urbano: il Prof. Gianluigi De Martino e la Prof.ssa Dora Francese, docenti dell’Università Federico ll di Napoli, accompagneranno gli ospiti in un percorso guidato di Teggiano, per esplorare la storia della stratificazione e del restauro dei borghi antichi del Sud Italia.

Alle 19.00 la Tavola rotonda dal titolo Materia e Immagine nell’Arte Contemporanea. Parleranno di arte Pietro Costa, ideatore e direttore artistico del progetto Bacas, Karen J. Revis, artista residente del progetto, Arturo Ianniello e Grace Morgan che nel castello Macchiaroli stanno esponendo le proprie opere. Ospite, la storica dell’arte Emma Russo Carrara.

Dai graffiti preistorici all’arte contemporanea: qual è stato il linguaggio dell’arte e come è cambiato, cosa si è guadagnato e perduto, cosa limita la comprensione dell’espressione artistica. La conversazione sarà moderata dall’artista Pietro Costa.

Informazioni

Per tutto il giorno sarà inoltre possibile visitare le mostre e gli studi degli artisti residenti. Tutti gli appuntamenti di Bacas sono ad ingresso libero. Consultate il programma su www.bacasitaly.org.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button