Cronaca

Castiglione, paziente cardiopatico attende un’ora i soccorsi

Continuano i disagi legati alla chiusura della strada per effetto della frana verificatasi a Maiori giovedì scorso. Così un paziente cardiopatico di Amalfi ha dovuto attendere un’ora per l’arrivo dei soccorsi.

Paziente cardiopatico attende un’ora i soccorsi

Questa sera, per un ricovero urgente diposto presso il P.O. di Castiglione, è dovuta intervenire l’eliambulanza del 118 di Napoli abilitata al volo serale e all’atterraggio su piste maggiormente illuminate.

E così dopo un’attesa durata circa un’ora per un paziente cardiopatico di Amalfi è stato disposto il ricovero in eliambulanza presso l’ospedale Cardarelli di Napoli dove si è diretto il mezzo di soccorso dopo essere atterrato all’imbrunire presso il porto di Maiori.

L’uomo, affetto da un’importante aritmia cardiaca, era giunto a Castiglione nel pomeriggio dove era stato sottoposto ad accertamenti. Il quadro clinico per nulla confortante aveva consigliato il ricovero urgente in ospedale ma a bordo dell’eliambulanza che però non si alza in volo al tramonto.

Il trasferimento in elicottero

E così per evitare il trasporto su gomma attraverso il lungo e tortuoso percorso alternativo del valico di Chiunzi e considerata la gravità del paziente è stato diposto il trasferimento con l’elicottero del 118 di Napoli giunto poco dopo le 18 al porto di Maiori.

.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio