Cronaca

Catena di Sant’Antonio online: scatta la denuncia per un 30enne

I Carabinieri della Compagnia di Montella hanno denunciato in stato di libertà un trentenne, ritenuto responsabile di truffa mediante il sistema di “vendita piramidale”.

Catena di Sant’Antonio online: scatta la denuncia

Il predetto, originario della provincia di Salerno, già noto alle forze dell’ordine, aveva realizzato un sistema di vendita “multi-level marketing”: con artifizi e raggiri, mediante un sito online, nel frattempo oscurato dall’Autorità Giudiziaria, induceva la vittima a versare la somma di 200 euro per l’acquisto di uno smartphone di ultima generazione del valore di oltre mille euro, mai consegnato nonostante la prestabilita presentazione di nuovi membri.

L’attività d’indagine svolta dai Carabinieri della Stazione di Montella prende spunto dalla denuncia sporta da un giovane del luogo che, ignaro del raggiro in cui sarebbe incappato, accettava ed ottemperava alle condizioni di quel sistema di vendita. Ma, ricevuta la somma pattuita, il fittizio venditore ometteva la consegna del costoso telefonino.

Il Multi-Level Marketing

Il Multi-Level Marketing (MLM) è una forma di vendita dove solitamente i venditori vendono i prodotti direttamente ai consumatori oltre a incoraggiare e procacciare nuovi venditori in modo da venire ricompensati non solo per le vendite effettuate ma… Continua a leggere.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio