Salerno, via libera a 569 assunzioni nelle scuole della provincia

professoressa-insegnante-scuola

Cattedre libere a Salerno, a settembre al via le immissioni in ruolo per 569 insegnanti che verranno distribuiti nella provincia

Buone nuove per le cattedre libere in provincia di Salerno. A breve infatti arriverà il via libera alle assunzioni nelle scuole del Salernitano con 569 posti destinati alle immissioni in ruolo. É rebus invece sui tempi per varare il piano reclutamento per i precari della terza fascia senza abilitazione.

Si attende di capire quale veicolo normativo sarà scelto dal Governo per stabilizzare i supplenti storici. La certezza è rappresentata dal fatto che le assunzioni di settembre in Campania toccheranno solo i precari vincitori di concorso nel 2016 e nel 2018 oltre ai precari ancora inseriti nelle graduatorie ad esaurimento provinciali.

Cattedre libere a Salerno, il reclutamento

Il contingente sarà suddiviso al 50% tra i due canali di reclutamento. Ammonterebbero a 569 le assunzioni pronte a scattare entro fine agosto dalla scuola dell’infanzia alle superiori. Inoltre alla scuola dell’infanzia spuntano 47 posti liberi per assumere nuove maestre su posto normale e 7 su posto di sostegno. Alla scuola primaria invece sono 81 i posti accantonati per le assunzioni su posto normale e 19 quelli su posto di sostegno.

TAG