CronacaSenza categoria

Cava, al via la Festa Patronale in onore della Vergine dell’Olmo

CAVA DE’ TIRRENI. Come ogni anno dal 7 al 12 Settembre,  la Città di Cava si appresta a festeggiare la sua Celeste Patrona, la Beatissima Vergine Maria Santissima Incoronata dell’Olmo, infatti la programmazione dei festeggiamenti spazia tra religioso e civile. Questa sera a partire dalle ore 21.45 si terrà il raduno di tutti i fedeli per la Fiaccolata Mariana, con partenza davanti alla Chiesa del Purgatorio fino alla Basilica della Madonna dell’Olmo, mentre la celebrazione sarà presieduta dal Rev. mo Padre Pietro Isacco ofm, guardiano del Santuario di S. Francesco e Sant’Antonio di Cava de’ Tirreni.

Domani, venerdì 8 settembre, Solennità della Natività della Beatissima Vergine dell’Olmo, si terranno le sente Messe ogni ora, e alle ore 12.00 la Supplica alla Vergine dell’Olmo, mentre alle ore 19.00 il Solenne Pontificale presieduto da Sua Ecc.za Rev.ma Mons. Edoardo Aldo Cerrato, Vescovo di Ivrea, e inoltre vedrà la partecipazione di Mons. Arcivescovo  della Diocesi Amalfi – Cava Sua Ecc. Mons. Orazio Soricelli; prenderanno parte alle celebrazioni le Autorità Civili e Militari, mentre al termine della celebrazione, il primo cittadino Vincenzo Servalli, offrirà a nome della città di Cava de’ Tirreni, come atto di omaggio alla Patrona, l’olio che alimenta la lampada che arde dinanzi al trono. I festeggiamenti prenderanno parte fino al 12 Settembre 2017.

Per il programma civile, domani venerdì 8 settembre in piazza Vittorio Emanuele III (piazza Duomo) a partire dalle ore 21.00 ci sarà la finale del contest “TRA PALCO E REALTA’ – IL TALENT” ideato da Lorenzo Senatore, durante la serata ci sarà anche il “Premio Olmo d’Oro” , la premiazione delle eccellenze che si distinguono nei diversi ambiti di appartenenza come: teatro, cinema, danza, sport, musica, giornalismo scrittura e televisione. Invece, sabato 9 settembre in piazza Duomo si terrà la Rievocazione storica a cura del casale Archibugieri Trombonieri Senatore, mentre alle 22.15 si esibiranno direttamente da “Made in sud” Rai 2: Enzo & Sal e Simone Schettino Show. Nel corso della settimana vi aggiorneremo con le date dei festeggiamenti che si terranno sino al 12 Settembre.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button