Eventi e cultura

Cava: al via la XXVIII del Torneo Internazionale di Calcio Giovanile

CAVA DE’TIRRENI. Riparte con gran entusiasmo anche quest’anno per la XXVIII Edizione il Torneo Internazionale di Calcio Giovanile “Città di Cava de’ Tirreni”, organizzata da anni dal Comitato Promotore presieduto da Giovanni Bisogno. Ormai la manifestazione, che si svolgerà dal 4 all’11 giugno sui campi di Cava de’ Tirreni, Nocera Superiore e Mercato San Severino, si è consolidata nel panorama del calcio giovanile italiano e non solo. Ben 8 le categorie in gara, una in più rispetto all’ultima edizione, per un totale di 104 formazioni partecipati.

Tra di esse ci sarà anche per la prima volta una compagine Venezuelana (Real Academia S. Antonio) e il ritorno degli sloveni del Nova Gorica. Gara inaugurale del Torneo, (il Torneo scatterà domenica 4 giugno) sarà Rappresentativa Nazionale Lega Pro- Frosinone, categoria Allievi, in programma martedì 6 giugno, ore 19.30, allo Stadio Simonetta Lamberti.

A seguire si svolgerà la Cerimonia di Apertura del XXVIII “Città di Cava de’ Tirreni”, per l’occasione trasmessa in diretta (compresa la gara inaugurale Rappresentativa Lega Pro-Frosinone) da RTC Quarta Rete, canale 654 del digitale terrestre, che vedrà con testimonial d’eccezione, Antonio Mirante, stabiese classe 1983, attualmente portiere del Bologna, ex Juventus e Parma nonché nazionale con Prandelli e Conte.

Al numero uno dei falsinei sarà affidata la lettura del Giuramento. Ancora una presenza eccellente, dunque, per il “Città di Cava de’ Tirreni”, già nobilitato in passato dall’intervento di altri campioni e sui cui campi sono “fioriti” nel corso degli anni rinomati protagonisti del calcio nazionale ed internazionale (tra gli altri BernardeschiAquilani, De Rossi, Cassano, Scuffet, Giovinco, Montolivo, Corvia, Palladino ed Insigne).

Le gare della XXVIII edizione, che come sempre sarà disputata nel segno e nel ricordo del giornalista Gino Avella, saranno ospitate da 12 campi di gioco nelle città di Cava de’ Tirreni (10), Nocera Superiore e Mercato San Severino. Ecco nel dettaglio i campi coinvolti: Stadio “Simonetta Lamberti”; Campo Sportivo “Antonio Desiderio”; Campo Sportivo Pareti-Pucciano (Nocera Superiore); Mini Calcio GMG Sporting Center; Mini Calcio Citola; Mini Calcio S. Martino; Mini Calcio “Amici di Passiano”; Mini Calcio Cesinola “Piccolo Stadio”; Mini Calcio Sant’Anna “Dream Soccer”; Mini Calcio Sant’Arcangelo; Mini Calcio New Eden Verde; Mini Calcio “Dream Soccer Park”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio