Cronaca

Cava, allarme tra i commercianti: spaccio di banconote false

CAVA DE’ TIRRENI. Sono sempre più in circolazione le banconote contraffatte nella città di Cava de’ Tirreni, il fatto prende forma grazie alle tante segnalazioni fatte di continuo negli ultimi giorni.

A pagarne le conseguenze sono soprattutto i supermercati e gli esercizi alimentari, dove gli spacciatori di euro riescono facilmente a far circolare le banconote false.

A dircela tutta, manca davvero poco alle tanto attese festività natalizie durante le quali sempre più commercianti, cittadini ed esercenti dovranno ritrovarsi a fronteggiare questa situazione, infatti, sono almeno cinque gli esercizi commerciali che si sono ritrovati in cassa diverse banconote contraffatte.

La circolazione più diffusa è quella di monete ma anche di banconote da venti e cinquanta euro.

È aumentata la soglia d’attenzione quando si riceve una moneta, ad esempio il resto di un acquisto effettuato: in molti in questi giorni non si limitano a uno sguardo e non mettono i soldi in tasca finché non ne hanno accertato l’effettiva validità.

Inoltre, diversi commercianti si sono muniti di macchinetta per riconoscere la validità di banconote di taglio più grande, questo considerando che in questo periodo natalizio la città sarà invasa da molteplici visitatori.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio