Cronaca

Cava: anziano investito e pestato in seguito ad una lite

CAVA DE’ TIRRENI. Si trova in ospedale, in condizioni stazionarie, l’anziano investito ed inseguito pestato nella giornata di giovedì in un parcheggio di un condominio in via Ragone. L’aggressore, a quanto pare, è un condomine e tra i due sembra non corra buon sangue.

L’apice però è stato raggiunto quando, in seguito ad una brutta lite tra i due, l’uomo avrebbe investito l’ultrasettantenne. Invece di scendere e prestargli aiuto, però, l’aggressore ha deciso di continuare ad infierire sull’anziano, già sofferente per alcune patologie, percuotendolo più volte con calci e pugni.

A soccorrere il 70enne un altro ragazzo che abita nel rione e che ha assistito all’accaduto. I residenti hanno poi allertato i soccorsi e chiamato i carabinieri per cercare di capire cosa fosse accaduto.

L’anziano è stato trasportato al “Santa Maria Incoronata dell’Olmo“, dove è stato raggiunto dal ragazzo che lo aveva soccorso, il quale ha riferito quando visto agli inquirenti.

Al momento le condizioni del 70enne non sembrano preoccupare i camici bianchi e rimane sotto osservazione, ricoverato al reparto di Ortopedia. Sembra che, a causa dell’investimento, l’anziano avesse riportato diversi traumi agli arti inferiori. I medici stanno valutando la possibilità di intervenire chirurgicamente. 

Per il vicino che l’ha aggredito invece si prevede la contestazione del reato di lesioni personali aggravate da una denuncia per omissione di soccorso.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio