Cronaca

Cava de’ Tirreni, cane legato con una catena di ferro al balcone: salvato dalla Forestale

Sul posto anche i vigili urbani di Nocera Inferiore e il servizio veterinario dell'Asl

Un cane è rimasto legato con una catena di ferro al balcone a Cava de’ Tirreni, senza cibo né acqua, sotto al sole rovente: secondo quanto riportato dal Mattino, è stato salvato dai militari della Forestale.

Cava, cane legato con una catena al balcone: salvato

I militari dei carabinieri della Forestale hanno rinvenuto un rottweiler legato alla ringhiera del terrazzo con una catena di ferro, senza cibo né acqua e sotto al sole rovente. Sul posto anche i vigili urbani e il servizio veterinario dell’Asl.

Il salvataggio

I militari hanno proceduto al salvataggio del piccolo animale: hanno contattato il proprietario e chiesto di liberare il cane ma purtroppo senza alcun successo. Il terrazzo, infatti, non era raggiungibile senza accedere all’abitazione. Hanno quindi dovuto utilizzare un mezzo dotato di cestello mobile e hanno così liberato l’animale.

Secondo il medico dell’Asl l’animale presentava i sintomi di collasso tra cui aumentata frequenza respiratoria ed estrema debolezza, hanno per questo proceduto al ricovero. Al termine delle operazioni di salvataggio hanno identificato il proprietario e comunicato l’avvenimento all’autorità giudiziaria.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio