Cronaca

Cava, complesso di San Giovanni diventa internazionale: cercasi direttore artistico

CAVA DE’ TIRRENI. L’amministrazione comunale di Cava de’ Tirreni ha intenzione di procedere, attraverso una manifestazione pubblica, all’individuazione di un direttore artistico di alto prestigio per far diventare sempre di più il complesso di San Giovanni un polo culturale di valenza nazionale ed internazionale.

È lo stesso sindaco di Cava de’ Tirreni, Vincenzo Servalli, che lo ha annunciato a margine dell’inaugurazione della mostra «MagisterArtis», alla quale era presente anche il critico Vittorio Sgarbi.

Complesso di San Giovanni diventa internazionale: la dichiarazioni di Servalli

“Noi come amministrazione – ha spiegato il primo cittadino, come riporta Il Mattino – non abbiamo le competenze e le esperienze necessarie per far vivere ad alto livello una struttura come questa, per questo dovremmo avvalerci di competenze e professionalità specifiche che cercheremo, con l’indizione di un bando pubblico, e con la valutazione dei curriculum, per avere persone che abbiano le capacità per metterci in contatto con esperienze e personalità di rilievo internazionale per questo contenitore culturale.”.

Tutti i proventi saranno riversati sulle attività culturali.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button