Cronaca

Cava, danneggiato l'albero in piazza. Servalli: «Gesto di imbecillità»

CAVA DE’ TIRRENI. Individuati i vandali che la scorsa notte hanno preso di mira il mega albero di Natale in piazza Vittorio Emanuele III. Un gruppo di tre ragazzi e una ragazza, tutti e tre ventenni, intorno alle ore 03.00, hanno danneggiato parte delle luci led che avvolgono il maestoso albero (QUI) appena inaugurato il 10 dicembre.

L’impianto di videosorveglianza è riuscito ad immortalare durante la bravata il gruppetto di ragazzi e la Polizia Locale, attraverso la visione delle immagini, è riuscita ad individuarli, infatti sono in corso le ulteriori attività di verifica d’ufficio per arrivare alla contestazione ed alla sanzione a carico dei rispettivi autori del gesto. D’altronde, questa mattina, il danno è stato riparato e il grande albero metelliano continua a splendere in Piazza Duomo.

Esterrefatto, invece, il primo cittadino Vincenzo Servalli, nel quale afferma «Un gesto di assoluta imbecillità che non ha giustificazioni. Attendo la conclusione degli accertamenti in corso da parte della Polizia Locale per ulteriori procedimenti consequenziali. Spero vivamente che l’attività di videosorveglianza attiva in piazza Vittorio Emanuele III così come in tante altre aree della città scoraggi altri ad avere simili comportamenti che saranno duramente perseguiti».

Articoli correlati

Back to top button