Cronaca

Cava de’ Tirreni. Abbazia patrimonio dell’Unesco: via libera della Regione Campania

CAVA DE’ TIRRENI. Durante il Consiglio Regionale di venerdì, la Regione Campania ha dato il proprio appoggio per la candidatura dell’Abbazia benedettina di Cava de’ Tirreni a patrimonio dell’Unesco.

La Regione Campania appoggerà la candidatura dell’Abbazia di Cava de’ Tirreni a patrimonio dell’Unesco

L’Abbazia benedettina di Cava de’ Tirreni come bene appartenente al patrimonio Unesco: è una possibilità che ormai prende sempre più corpo grazie anche all’appoggio della Regione Campania che, venerdì scorso, ha deciso di appoggiare la proposta del consigliere pentastellato Michele Cammarano nel candidare l’abbazia cavese.

Come riportato dal quotidiano “La Città”, la Regione Campania guidata dal Presidente De Luca è pronta a sollecitare il ministero non solo per avanzare la candidatura dell’Abbazia della Santissima Trinità di Cava de’ Tirreni ma anche quella del Santuario di Montervergine a patrimonio dell’Unesco.

Pasquale De Prisco

Nato a Napoli il 16 maggio 1986 e residente a Pagani (Sa). Laurea triennale in Lettere presso Università degli Studi di Salerno. Laurea Magistrale in "Informazione, Editoria, Giornalismo" presso Università degli Studi Roma Tre. Ho collaborato con i quotidiani "Le Cronache" e "La Città". Ho lavorato per "MediaNews24", "Blasting News". Blogger del sito "La Puteca di Pakos".

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto