Cronaca

Cava de’ Tirreni, allarme amianto: la protesta dei cittadini

CAVA DE’ TIRRENI. Ieri sono state elevate due contravvenzioni nei confronti di esercenti e privati, ma ciò che preoccupa di più i residenti del territorio cavese è la problematica aperta dei materiali in amianti rinvenuti sul ciglio delle strade periferiche e ancora in attesa di opportune operazioni di smaltimento.

Sono ancora molte le segnalazioni di alcuni cittadini preoccupati dello stato di alcune frazioni della città e  l’allarme amianto non accenna a rientrare nonostante le diverse operazioni messe in atto dal nucleo ambientale e degrado urbano della Polizia Locale.

Alcuni residenti, nei giorni scorsi, hanno segnalato in tre diverse zone del territorio comunale la presenza la presenza di alcuni bustoni contenenti il pericoloso materiale abbandonati sul ciglio della strada, in tratti poco frequentati. In particolare nella frazione Santa Lucia, in via Giuseppe Vitale, c’è una vecchia canna fumaria semicelata dall’erba alta; mentre a Sant’Arcangelo i residui di una tettoia dismessa si confondono tra i contenitori adibiti alla raccolta dell’umido.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio