Cronaca

Cava de’ Tirreni, 25 lastre di amianto nei pressi della frazione Annunziata

Cava de’ Tirreni, rinvenute 25 lastre di amianto, spezzate e ben occultate in grandi sacchi di colore nero vicino a un nucleo abitativo sulla strada che porta alla località Serra a cento metri dalla frazione Annunziata. La scoperta è stata fatta dalle guardie ecozoofile Anpana.

Cava, amianto nei pressi della frazione Annunziata

Nel corso di due sopralluoghi, le guardie ambientali hanno fatto la scoperta dell’abbandono di materiali pericolosi. «Avevamo avuto già delle segnalazioni di smaltimemto illegale di amianto – spiega il responsabile – Abbiamo intensificato i nostri controlli nelle frazioni di San Pietro e Annunziata. E proprio sulla strada comunale che porta alla località Serra, a cento metri dall’Annunziata, abbiamo scoperto ben venticinque lastre di amianto».
«Il fatto che fossero spezzate è ancora più grave perché le particelle, altamente inquinanti, vengono disperse nell’aria con gravissimi rischi per i residenti ed i passanti».

«Abbiamo provveduto a segnalare il ritrovamento al sindaco Vincenzo Servalli perché si tratta di un centro abitato e quindi l’autorità comunale deve provvedere immediatamente alla rimozione. L’informativa è stata inviata alla Procura di Nocera Inferiore per i dovuti
provvedimenti».

Articoli correlati

Back to top button