Cava de' Tirreni, disfida dei Trombonieri: trionfa il casale Sacramento

CAVA DE’ TIRRENI. Il casale Santissimo Sacramento si aggiudica la 42esima edizione (2016) della Disfida dei Trombonieri. Il casale dai colori rosso, bianco e nero trionfano per la nona volta: l’ultimo successo risale al 2010. Il casale Santa Maria del Rovo, invece, si aggiudica il trofeo Città Fedelissima. Per la prima volta, dal 1974, il casale […]

CAVA DE’ TIRRENI. Il casale Santissimo Sacramento si aggiudica la 42esima edizione (2016) della Disfida dei Trombonieri. Il casale dai colori rosso, bianco e nero trionfano per la nona volta: l’ultimo successo risale al 2010. Il casale Santa Maria del Rovo, invece, si aggiudica il trofeo Città Fedelissima. Per la prima volta, dal 1974, il casale Senatore non ha preso parte alla gara che si è svolta presso lo stadio comunale “Simonetta Lamberti”.

Alla manifestazione era presente anche un noto giornalista Rai, Gianluigi Laguardia che ha apprezzato la manifestazione definendola addirittura migliore del Palio di Siena. Ad intervallare la gara, gli sbandieratori metelliani ed i Cavalieri della Pergamena Bianca. Ecco il video della premiazione.

Fonte: La Città

TAG