Cronaca

Cava de’ Tirreni, incubo ruspe: abbattuto l’immobile in località Petrellosa

CAVA DE’ TIRRENI. Continuano gli abbattimenti in città, infatti pochi giorni fa è iniziato l’auto- demolizione dell’immobile situato in località Petrellosa, ma in realtà, non si placano le acque perché altre famiglie sono state destinatarie di ordinanze di sgombero propedeutiche alle procedure di abbattimento.

Come da previsione almeno quattro saranno gli immobili che nei prossimi giorni saranno demoliti, mentre diversi proprietari hanno optato per le procedure di auto – abbattimento.  Sulla questione abusivismo pare che la città metelliana stia attraversando una folta fase di accanimento;  invero sono diversi gli immobili che situati sul territorio – essendo privi di conformità urbanista e non predispongono alcun titolo abilitativo – dovranno essere rasi al suolo.

Le parole del consigliere Monetta

«E’ uno scempio – ha dichiarato in una nota il consigliere Matteo Monetta del movimento politico Amiamo Cava – un assurdo accanimento contro chi, abusivo per necessità, ha edificato una casa per garantire un tetto sopra alla testa alla propria famiglia.

Perché si sta concentrando l’attenzione sul territorio cavese, su questi nuclei familiari? Nessuna di queste famiglie – continua Monetta – ha mai lucrato sugli abusi commessi, e ha dovuto abbattere la propria unica abitazione, costruita con i sacrifici di una vita.

Non rilievo uguaglianza di trattamento su questo fronte, basta aprire gli occhi e guardarsi intorno. La furia delle ruspe non si ferma nemmeno di fronte le famiglie in difficoltà. Dobbiamo urgentemente trovare una soluzione.

È fondamentale che le istituzioni, a livello provinciale e regionale, non restino sorde di fronte a tale scenario. Io lotterò sempre per il dramma degli abbattimenti, su questo argomento ero già attivo durante la trascorsa amministrazione, e continuerò su questo fronte».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio