Cronaca

Cava de’ Tirreni: iniziano i lavori della rotonda di Padre Pio

CAVA DE’ TIRRENI. Via ai lavori di riconfiguramento della rotatoria presente tra l’inserzione di via Giuseppe Vitale, alla frazione Santa Lucia, conosciuta con il nome di “rotatoria di Padre Pio”.

Punto critico della circolazione stradale di Cava, in cui vi sono verificati incidenti stradali, anche con grandi conseguenze.

Il progetto

Il progetto prevede di realizzare la rotatoria, che garantirà la sicurezza e la fluidità del traffico.

Non solo, i lavori prevedono l’adeguamento dell’impianto di smaltimento delle acque meteoriche e del sistema di pubblica illuminazione. Si realizzeranno nuovi percorsi pedonali. Verrà ricollocata la statua votiva di Padre Pio con la realizzazione di una piccola piazza.

Sarà rifatta la segnaletica orizzontale e verticale e realizzati i percorsi tattili per ipovendenti e verranno installate le bande sonore per migliorare la sicurezza pedonale e veicolare in uno dei punti di maggiore criticità stradale di Cava de’ Tirreni.

Inoltre, saranno realizzati anche i lavori del collegamento degli impianti fognari di circa 50 famiglie che potranno collegarsi alla rete fognaria.

La spesa

Il progetto rientra nei finanziamenti del Piano Nazionale della Sicurezza Stradale, del 2013, per un importo complessivo di 954.150,84 euro, di cui 300mila euro finanziati dalla Regione Campania e 65.150,84 euro dal Bilancio comunale e che comprendono anche i lavori conclusi di altre importanti inserzioni di Cava de’ Tirreni.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio