Cronaca
Cava de’ Tirreni, investe il vicino di casa e lo spara: condannato a 6 anni di reclusione

Investì con l’automobile il suo vicino di casa e poi gli sparò contro: il tribunale lo ha ora condannato a 6 anni e 8 mesi di reclusione, con la formula del rito abbreviato. Il terribile episodio si verificò a Cava de’ Tirreni.
Investe il vicino di casa e lo spara
L’imputato, Gennaro Zito, fu arrestato dai carabinieri di Cava de’ Tirreni il 10 maggio scorso. L’uomo è stato condannato per tre dei quattro capi d’imputazione mossi dal sostituto procuratore Angelo Rubano, che coordinò l’inchiesta. Stando agli elementi raccolti in fase d’indagine, alla base di quella doppia aggressione vi sarebbe stata una pretesa di tipo economico, da parte dell’imputato, di circa 50 euro. Soldi a loro volta legati ad un presunto e mancato risarcimento di danni, che la vittima non avrebbe onorato. L’episodio avvenne in via San Giuseppe Pennino, nella periferia di Cava.
La vittima, D.M. , riportò un trauma al ginocchio destro, dopo essere stato investito solo in parte dall’auto guidata dall’imputato. Poco dopo, lo stesso esplose un colpo di pistola da una pistola giocattolo, modificata, sempre verso il vicino di casa. Il proiettile fu esploso all’altezza della zona toracica della vittima, ma quest’ultimo ne uscì illeso, poiché il colpo perforò solo gli indumenti.
Tags
Cava de' Tirreni