Cronaca

Cava de' Tirreni, l'appello di una donna: «Io, in una casa di latta da 35 anni. Sono disperata»

CAVA DE’ TIRRENI. Da quasi 35 anni vive in un prefabbricato nella frazione Maddalena, a Cava de’ Tirreni. Si tratta di Margherita Passaro che, stando a quando riporta il quotidiano La Città, oggi sente di essere stata abbandonata da quelle istituzioni che nel corso degli anni le hanno promesso una dimora stabile.

Di amministrazioni ne ha viste passare la signora Passaro, e ne ha sentite di promesse. Invece, ancora nulla: «Dal Comune – racconta l’anziana donna – mi avevano promesso che per fine aprile si sarebbe mosso qualcosa. Ma, fino ad ora, non ho saputo ancora niente. E intanto il tempo passa e io, nonostante, la mia veneranda età, sto ancora qui, in una casa di latta. In tutti questi anni ho visto andare via dai prefabbricati della Maddalena tanta gente, famiglie che erano riuscite a ottenere un alloggio. Ma per me, purtroppo, la soluzione non arriva mai…».

Poi l’appello: «Sono disperata, non riesco a dormire di notte – afferma la signora metelliana – soprattutto se considerate che qui, ormai, vivono pochissime persone e tutte molto lontane dal mio prefabbricato. Se mi accade qualcosa chi può aiutarmi? Anche perché non si tratterebbe di un favore ma di un diritto sacrosanto».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio