Cronaca

Cava de’ Tirreni, lavori in corso in via Pellegrino e campi prefabbricati

CAVA DE’ TIRRENI. Il sindaco di Cava de’ Tirreni, Vincenzo Servalli, annuncia i lavori in corso dei campi prefabbricati e in via Pellegrino per risanare due arre interessate dal terremoto.

Lavori in corso per la nuova area dedicata allo sport a Cava de’ Tirreni, Servalli: “Eliminate altre due ferite del terremoto”

Sono in corso i lavori di bonifica dall’amianto e del trasporto ai centri specializzati dei campi prefabbricati delle frazioni di Sant’Arcangelo (località Casa Gagliardi) e di San Pietro. Subito dopo si procederà all’eliminazione delle baracche e il completo risanamento dei luoghi.

Presso il campo di Sant’Arcangelo si sta provvedendo anche alla rimozione della mini discarica di rifiuti abbandonati e sono in fase di ultimazione i lavori di completamento del centro sportivo polivalente “Marco Pittoni”, una tensostruttura per calcio a 5, pallavolo, pallacanestro, tennis, scherma, danza sportiva, compreso di tutti i servizi, finanziata con i fondi del bando “Io gioco Legale” nell’ambito del PON Sicurezza del Ministero dell’Interno ed al posto dei prefabbricati sarà realizzato il parcheggio a servizio della struttura.

Nella giornata di oggi, terminerà anche la riasfaltatura di via Pellegrino, in località Pianesi, a completamento della ristrutturazione complessiva dell’antico borgo dopo la realizzazione della nuova piazza e pavimentazione delle stradine limitrofe.

«Eliminiamo altre due ferite del terremoto – afferma l’Assessore ai lavori pubblici, Nunzio Senatore – e consegniamo alla città una nuova area dedicata allo sport. Una svolta storica, grazie ad un impegno certosino dell’Amministrazione Servalli e degli uffici tecnici, abbiamo svuotato tutti i campi, trasferito le persone che ne avevano diritto nei nuovi alloggi, e cominciato a riqualificare quei luoghi».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio