Cronaca

Lutto a Cava de’ Tirreni: è morto don Alfonso De Sio, colto da attacco cardiaco

Lutto a Cava de’ Tirreni: è morto don Alfonso De Sio, colto da attacco cardiaco. Lascia le figlie e la terza moglie a 91 anni. Dolore in città.

È morto Alfonso De Sio: lacrime a Cava

Dolore a Cava de’ Tirreni, dove è morto uno dei personaggi più illustri e famosi della città: si è spento a 91 anni Alfonso De Sio, chiamato da tutti “Don Alfonso”.

Come riporta “Ulisse Online”, si tratta del padre di Giuliana e Teresa. L’uomo era malato da tempo di cuore e alla fine è stato stroncato da un attacco cardiaco. Nato nel 1928 nel comune metelliano, De Sio era laureato in Giurisprudenza e Scienze Politiche. Era anche diplomato presso l’Istituto Nazionale Kirner in Diritto, economia e scienze finanziarie.

È stato per anni avvocato dell’Inps e ha frequentato per due anni l’Orientale di Napoli. Grande appassionato di lingue, De Sio aveva studiato il francese, il tedesco, l’inglese, l’arabo, il russo e il cinese. Appassionato scrittore ha pubblicato diversi romanzi: Il viaggiatore felice (2016), L’onesto imbroglio (2017) e Il male di scrivere. Storia di Marco e del suo gallo (2018).

Pasquale De Prisco

Nato a Napoli il 16 maggio 1986 e residente a Pagani (Sa). Laurea triennale in Lettere presso Università degli Studi di Salerno. Laurea Magistrale in "Informazione, Editoria, Giornalismo" presso Università degli Studi Roma Tre. Ho collaborato con i quotidiani "Le Cronache" e "La Città". Ho lavorato per "MediaNews24", "Blasting News". Blogger del sito "La Puteca di Pakos".

Articoli correlati

Back to top button