Cronaca

Lutto a Cava de’ Tirreni: è morto Franco Trezza, maestro di karate

Lutto a Cava de’ Tirreni: è morto lo stimato Francesco Trezza, detto Franco, grande maestro di karate e cittadino ben voluto da tutti.

Addio a Franco Trezza

La città di Cava de’ Tirreni è sconvolta per la morte di Francesco Trezza, detto Franco, noto da tutti per essere stato un grande maestro di karate ma anche una persona per bene e amata da tutti coloro che hanno avuto l’onore di conoscerlo. A comunicare la triste notizia è il consigliere Afi Livio Trapanese.

Nella giornata di ieri, intorno alle ore 20, il 51enne è deceduto nella sua abitazione in via dello Scirè, nell’ampio rione Filangieri. Trezza era considerato come un uomo di alto lignaggio, maestro Maestro, a tutto campo, di vita associativa, di solidarietà e pluralismo.

È stato cintura nera sesto Dan FIJLKAM e ottavo Dan ACSICONI, di KarateArbitro Mondiale di Karate -WKF-EKF, docente nazionale e commissario Arbitri FIJLKAM della Campania. Per circa un ventennio ha condotto la classe arbitrale della Regione Campania livello nazionale ed internazionale.

Ha vantato anche il record del mondo di Tameshiwari, esibendosi più volte con successo in questa specialità del karate. Sette le benemerenze sportive e distintivo di Argento al Merito Sportivo del CONI.

È stato premiato come tecnico maggiormente distintosi nel centenario 1902-2002 dalla Federazione FIJLKAM – CONI. A suo merito, tante le partecipazioni in RAI, con la soubrette Raffaella Carrà e non solo, portando il buon nome di Cava de’ Tirreni oltre la Valle Metelliana.

Ha organizzato e diretto corsi, ma anche stage, su tutto il territorio nazionale, formando e avviando tantissimi giovani alla sana pratica del Karate.

È ritenuto tra i tecnici più stimati e preparati in campo nazionale ed internazionale e che da ieri.

Lo piangono non solo la compagna Rosa Vitale, i figli Valeria e Tony, il genero, i fratelli Marco e Raffaele, la sorella Rita, le cognate, i nipoti: il Maestro Vincenzo Trezza, Christian e Sharon, ma quanti hanno avuto l’onore di stargli accanto, che l’ha incommensurabilmente stimato sin dal primo istante, tanto da volerlo accanto in più trasmissioni televisive: CAVESE & CAVESITA‘, irradiate da 4Rete.

I funerali

I funerali del compianto Franco Trezza di terranno domani, mercoledì 25 settembre, alle ore 15, presso la chiesa di Sant’Alfonso Maria de’ Liguori.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio