Cronaca

Cava de’ Tirreni, mucche per strada in località San Lorenzo

Bovini al pascolo indisturbati in periferia

Cava de’ Tirreni, mucche vaganti per strada in località San Lorenzo. Ritorna la preoccupazione per uno dei fenomeni che in passato ha creato non pochi danni in città.

Mucche per strada a San Lorenzo

In località San Lorenzo sono stati avvistati cinque bovini di grosse dimensioni che vagavano indisturbati lungo via Carlo Santoro, probabilmente attratti dai cumuli di rifiuti depositati lungo la strada.

Come riporta “La Città“, l’invasione non ha reso però necessario l’intervento della Polizia Locale, in quanto, stando al resoconto di chi vive in zona, i cinque buoi, probabilmente proveniente dalle zone collinari di San Pietro e Croce, sono tornati sui propri passi poco tempo dopo l’avvistamento.

Il racconto dei residenti

“Non è escluso che tale situazione possa ripetersi, considerato che non è la prima volta che succede – hanno raccontato i residenti – , in tal caso non esiteremo a contattare le autorità competenti per prendere i dovuti provvedimenti “.

La questione è annosa: non di rado si sono verificate situazioni analoghe in altre zone periferiche della città come Santa Lucia e Pregiato. Tuttavia gli animali non si erano mai spinti a tal punto da raggiungere quasi il centro città.

Il precedente

Nel 2013 una mandria composta da almeno una ventina di bovini venne individuata in località Starza della frazione di Santa Lucia, tanto da richiedere l’intervento congiunto degli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza, dei vigili urbani e del corpo forestale.

Fonte: La Città

Articoli correlati

Back to top button