Cronaca

Cava de' Tirreni: niente ferie per i commercianti

CAVA DE’ TIRRENI. Stando a quanto riporta il quotidiano “La Città”, oltre la metà dei commercianti saranno aperti anche ad agosto. I tempi sono cambiati e le spire della crisi soffocano anche i commercianti di questo paradiso rinchiuso dalle montagne. Quindi, piuttosto che dedicarsi a gite rilassanti sacrificando i guadagni, in un atto eroico, i commercianti cavesi stringono i denti e solcando così un ostico mare fatti di insidie e tumulti. Preferiscono dunque rimanere aperti, nella speranza di intercettare turisti in arrivo nei tre, quattro giorni a cavallo di ferragosto:

«Impossibile che pub e bar chiudano per ferie – racconta Carlo Lamberti, cameriere in un noto locale di corso Umberto I –. La sera c’è movimento anche in settimana, grazie ai turisti e ai tanti che sono rimasti in città i gestori dei locali riescono a riprendersi dalla desolazione invernale. Chiudere del tutto l’attività non è certo una buona mossa. Ci si organizza con i dipendenti, si va in ferie a turno ma il locale non chiude se non durante il giorno di riposo settimanale».

Ed è così che l’agosto cittadino cambia espressione, cambieranno le abitudini, che saranno sempre più condizionate dalle scelte economiche.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio