Cronaca
Trending

Cava de’ Tirreni, nonna Anna sconfigge il covid a 100 anni dopo 33 giorni

È guarita dal covid a 100 anni: è la storia di Anna, una nonna residente a Cava de' Tirreni. A raccontare la storia sono i suoi nipoti

È guarita dal covid a 100 anni: è la storia di Anna, una nonna residente a Cava deTirreni. A raccontare la storia sono i suoi nipoti a Fanpage.

Cava de’ Tirreni, nonna Anna sconfigge il covid a 100 anni

La donna, è riuscita a guarire dal coronavirus dopo 33 giorni. La notizia della negatività al tampone è stata accolta con una immensa gioia per i suoi nipoti e non solo. L’anziana è molto conosciuta in città. Tutti aspettavano questa notizia: Anna è guarita dimostrando una tenacia senza eguali.

La storia

Nonna Anna è risultata positiva al coronavirus lo scorso 2 novembre, dopo essere stata in contatto con una persona contagiata. Da qualche giorno, la signora aveva già qualche sintomo febbrile, così i familiari hanno deciso di sottoporla al tampone. Il “calvario” è cominciato dopo una telefonata con il medico di base. Come raccontato dai nipoti in una intervista a “Fanpage“, serviva in un primo momento un test sierologico, ma il laboratorio privato aveva spiegato che, la donna avrebbe potuto essere positiva, e che non vi fossero infermieri disponibili ad andare sul posto.
Oltre alla positività al coronavirus Anna ha iniziato ad accusare anche sintomi più gravi. “Ha superato la guerra, ha superato l’influenza spagnola, non poteva morire di CoViD-19, ha aggiunto la nipote.

FONTE E FOTO FANPAGE


Articoli correlati

Back to top button