Lavoro

Cava de' Tirreni, opportunità di lavoro: il Piano di Zona S2 seleziona sei figure

CAVA DE’ TIRRENI. Da anni ormai, in applicazione della delle 328/2000, i servizi sociali e socio – assistenzali sono gestiti da Piani di Zona che aggregano più Comuni. Quelli della provincia di Salerno sono ben 10, ma se da un lato questa aggregazione territoriale ha permesso di razionalizzare le spese del welfare locale e ragionare in maniera globale in tema di assistenza, dall’altro ha frammentato le professionalità favorendo sì, la creazione anche di nuovi posti di lavoro ma di più breve durata.

Il Piano di Zona S2, che abbraccia il territorio di Cava de’ Tirreni e della Costiera Amalfitana, bandisce una selezione pubblica per la ricerca di 6 figure professionali tra cui 3 assistenti sociali, un addetto alla comunicazione,  un esperto in servizi finalizzati alla conciliazione e all’autonomia della persona ed infine n. 1 esperto in servizi per i minori e responsabilità familiari.

I requisiti di accesso previsti dal bando per le prime tre figure e per l’ultima sono: Laurea Triennale in Scienze del Servizio Sociale oppure dal Diploma di Assistente Sociale ai sensi del D.P.R. 14/87; il Comunicatore deve avere titolo di giornalista pubblicista o professionale, per i profili di esperto di servizi di conciliazione ed esperto di minori e responsabilità familiari è richiesta quale titolo d’accesso la Laurea in Sociologia. Per queste ultime figure si richiede, inoltre, specifica esperienza in analoghe mansioni documentata almeno da tre anni.

C’è tempo fino alle ore 12:00 del 13 aprile per presentare la domanda, reperibile unitamente al bando all’indirizzo http://www.cittadicava.it/default.php?st=&mt=2&cat=194&padre=&ID=42424 e da inoltrare al protocollo dell’Ente Comune di Cava de’ Tirreni con l’ espressa dicitura riportata nel bando.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio