Cronaca

Cava de’ Tirreni, perse una gamba per salvare l’amica: premio “Resilienza” a Giulia

Cava de' Tirreni, perse una gamba per salvare l'amica: premio "Resilienza" a Giulia. La giovane rimase ferita facendo da scudo all'amica

Cava de’ Tirreni, perse una gamba per salvare l’amica: premio “Resilienza” a Giulia. La giovane era seduta insieme all’amica su un muretto quando un’auto la investì. Giulia, come riporta Il Mattino, rimase ferita facendo da scudo all’amica.

Cava, a Giulia il premio “Resilienza”

“Giulia è stata coraggiosissima. Siamo orgogliosi di avere un’alunna così. Andrà all’università scegliendo Lettere Moderne ma rimarrà nei nostri cuori. Diventerà il testimonial della scuola e della voglia di vivere. Veicolerà il suo messaggio alle giovani generazioni. Dialogherà con i nostri studenti e sarà un punto di riferimento. Il suo gesto ha permesso all’amica di salvarsi. Dopo l’incidente è scattata una gara di solidarietà. La professoressa Marinella De Stefano si è battuta per far conoscere a tutti che bella persona sia Giulia. E ci ha insegnato che dobbiamo apprezzare le piccole cose. Anche Chiara è stata coraggiosa, ha sofferto per la sua amica“, sottolinea la preside Stefania Lombardi.

 

 

Articoli correlati

Back to top button