Cronaca

Cava, Piano di Zona S2: report sul Reddito di Inclusione

Il Piano di Zona S2 rende noto i dati relativi alla misura del reddito di Inclusione. Dal giorno 1 dicembre del 2017 al 3 maggio 2018 sono state inserite n.819 domande REI da solo due dipendenti.

Cava, Piano di Zona S2: report sul Reddito di Inclusione

Dal giorno 6 febbraio sono state inserite n.327 domande, alle quali vanno sommate n.44 sospese per mancanza di requisiti.

E’ stato predisposto ed è alla firma del Sindaco il protocollo d’Intesa tra la Provincia di Salerno-Centri per l’impiego per l’avvio dei tirocini d’inclusione di tutti coloro che beneficiano della misura (SIA e REI);

Il Protocollo, già citato, definisce i rapporti tra i Centri per l’impiego ed il Comune di Cava de’ Tirreni (Capofila di Ambito S2), tale atto infatti è propedeutico alla stipula della Convenzione tra il Centro per l’Impiego, il Comune di ambito capofila, il cittadino beneficiario della misura e l’azienda ospitante.

Presso i Servizi Sociali, in viale Marconi n.52, dal giorno 1 gennaio 2018 è stata creata la “Task Force Misura d’Inclusione “, ovvero n.3 Assistenti Sociali, n.2 Sociologi, n. 1 Educatore Professionale che negli ultimi due mesi.

Hanno lavorato alla presa in carico dei beneficiari delle misure REI e SIA, ovvero colloqui per il progetto personalizzato e la valutazione dei bisogni dei nuclei familiari che ad oggi risultano essere n.168.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button