Cronaca

Cava de' Tirreni, piscina comunale chiusa per l'estate: scoppia la polemica

CAVA DE’ TIRRENI. La società che gestisce la piscina comunale di Cava de’ Tirreni ha programmato dei lavori di manutenzione che dureranno per tutto il periodo estivo, senza chiedere l’autorizzazione all’Ente. Con un cartello affisso all’ingresso della struttura è stata resa nota la comunicazione.

Dunque, è finita al centro di polemiche e di forti accuse, la gestione della struttura targata Ati Porzio Sport Management Srl – “Società Cooperativa Acqua Park arl – As Acquachiara Ati 2000”, che circa 12 anni fa si aggiudicò la gara d’appalto per 25 anni. Il consigliere Di Matteo ha denunciato l’illegittimità dei lavori, visti i 500mila euro di debito che la cooperativa ha nei confronti del Comune.

I lavori di manutenzione straordinaria, previsti sino a fine luglio, e poi prolungati di oltre un mese, hanno provocato non pochi disagi tra gli utenti che avevano già pagato l’abbonamento. «Non appena ho segnalato la cosa agli uffici – ha detto Di Matteo – mi è stato confermato che non erano a conoscenza di nulla e che avrebbero effettuato un sopralluogo che ancora non c’è stato. Al di là del fatto che lavori di manutenzione devono per legge essere autorizzati dal Comune, c’è da considerare che molti cittadini hanno pagato l’iscrizione senza poter usufruire dei servizi per oltre un mese». In seguito a queste dichiarazioni, pochi giorni fa è stato aggiunto un altro avviso, oltre quello di chiusura, in cui si legge: Tutti gli utenti che hanno pagato il mese di luglio lo recupereranno a settembre».

Fonte: La Città

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio