Eventi e cultura

Cava de' Tirreni, presentazione del libro "Geometri in evoluzione"

CAVA DE’ TIRRENI. Sarà presentato mercoledì 28 dicembre 2016, a partire dalle ore 17,30, – presso la Mediateca Marte, situata sul Corso Umberto I a Cava de’ Tirreni – il libro “Geometri in evoluzione” di Salvatore Della Monica. Nel corso della serata saranno presenti, oltre all’autore del libro, anche il primo cittadino di Cava, Vincenzo Servalli, la scrittrice Angela Procaccini ed infine Gerardo Di Agostino di Areablu Edizioni.

Infatti, quest’opera “Geometri in evoluzione” è il “diario di una riflessione” condotta dall’autore stesso, nonché promotore di una professione, attraverso un viaggio a ritroso nel futuro del mondo dei geometri alla ricerca dei cambiamenti di una delle professioni più antiche ed esercitate da anni nel nostro Paese.

Un vero è proprio viaggio, dunque, che compie l’autore, incontrando e dialogando con altri professionisti, imprenditori, educatori e formatori che lo aiuteranno nel tentativo di individuare temi e parole chiave utili. Un libro dedicato ai “geometri del futuro”, uno strumento utile per imparare a navigare nel “mare dell’evoluzione” , accedere e farsi strada in una professione, che è quella del geometra, che oggi più che mai richiede “impegno, tenacia, intraprendenza, creatività e capacità di lavorare insieme a tutti gli altri”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button