Cronaca

Cava de' Tirreni: sacche di urine davanti alla sala mortuaria dell'ospedale

CAVA DE’ TIRRENI. Nella mattinata di ieri, davanti all’ingresso della sala mortuaria del nosocomio di Cava de’ Tirreni, “Santa Maria dell’Olmo“, sono state rinvenute venti sacche di urina. L’impresa di pulizia dell’ospedale ha provveduto a rimuoverle dopo poco. In ogni caso, sono in molti a pensare che quelle buste di urina avessero un significato specifico.

C’è chi ipotizza che sia stato fatto per mettere in cattiva luce l’ospedale, altri credono che sia stato fatto in segno di disprezzo verso la struttura. Il sindacalista Cgil, Gaetano Biondino, ha precisato: «Non è mai successa una cosa simile e non so come interpretarla – ha spiegato – Tengo, in ogni caso, a chiarire che l’ospedale non è responsabile di questo abbandono indiscriminato di sacche di urina che, peraltro, appartengono a farmacie esterne al Santa Maria dell’Olmo, come si evince dalle buste stesse.

Desidero sottolinearlo perché non vorrei che si pensasse che gli operatori sanitari svolgono un lavoro sciatto». Ha poi aggiunto: «D’altro canto spero che sia un episodio casuale e che non sia una provocazione, legata in qualche modo alle battaglie che stiamo conducendo negli ultimi mesi per mantenere in piedi il nostro ospedale, che allo stato attuale funziona perfettamente e continua a tutelare la salute dei cittadini di Cava e della Costiera amalfitana».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio