Cronaca

Cava de’ Tirreni: sottoscritto il Piano Città Sostenibile: in arrivo 14 milioni

CAVA DE’ TIRRENI. Il sindaco di Cava de’ Tirreni, Vincenzo Servalli ha sottoscritto il Piano Integrato Città Sostenibile: in arrivo 14 milioni di euro per lo sviluppo del territorio.

14 milioni di euro a cava de’ Tirreni per il Piano Integrato Città Sostenibile

Questa mattina, mercoledì 6 febbraio, il Sindaco Vincenzo Servalli, l’Assessore all’Urbanistica, Giovanna Minieri e i tecnici dell’ufficio di piano, hanno partecipato al tavolo di lavoro, presieduto dall’Assessore regionale Bruno Discepolo, per la definizione del Programma Integrato Città Sostenibile (PICS), finanziato dalla Regione Campania con circa 14 milioni di euro. Il Sindaco Servalli ha sottoscritto poi, alla presenza del governatore Vincenzo De Luca, la delega propedeutica al decreto di assegnazione definitiva dei fondi .

«Con i PICS realizzeremo interventi che devono riammagliare le frazioni con il centro con la riqualificazione di luoghi e contenitori, ma anche ad azioni immateriali per lo sviluppo del nostro territorio. Con la prossima approvazione del PUC (Piano Urbanistico Comunale) e con i PICS ridisegniamo Cava de’ Tirreni rimettendo in moto una città bloccata da oltre trent’anni e con nuove progettualità. E con l’ulteriore risultato di zittire definitivamente quanti ancora parlano di una amministrazione che non ha un’idea di città e che nulla è stato messo in cantiere».

Pasquale De Prisco

Nato a Napoli il 16 maggio 1986 e residente a Pagani (Sa). Laurea triennale in Lettere presso Università degli Studi di Salerno. Laurea Magistrale in "Informazione, Editoria, Giornalismo" presso Università degli Studi Roma Tre. Ho collaborato con i quotidiani "Le Cronache" e "La Città". Ho lavorato per "MediaNews24", "Blasting News". Blogger del sito "La Puteca di Pakos".

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button