Cronaca

Cava de’ Tirreni, truffa due donne: “Vi aiuto a riscattare la casa popolare”

“Vi aiuto a riscattare la casa popolare” e si fa consegnare 71mila ma era tutta una truffa. Questo è la trappola in cui sono cadute due donne, madre e figlia, di Cava de’ Tirreni. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.

Truffa a Cava de’ Tirreni, promette una casa popolare a due donne ma era tutta una falsa

Promette a madre e figlia di aiutarle nel riscatto di una casa popolare, all’interno della quale già vivevano da tempo, dietro il compenso di 71mila euro ma era tutta una falsa. Il 40enne è stato sottoposto all’obbligo di dimora nei giorni scorsi con l’accusa di truffa, sostituzione di persona ed esercizio abusivo della professione.

Ieri è comparso dinanzi al gip scegliendo di non rispondere alle domande. Su di lui sembrano esserci alcuni precedenti. Il Tribunale di Nocera Inferiore ha disposto anche il sequestro di un conto corrente a lui intestato, sul quale sarebbero confluiti a più riprese diverse somme di denaro fino a 71mila euro.

La dinamica

La donna anziano sarebbe stata avvicinata dall’uomo che si era finto avvocato, promettendo di aiutarla nel riscatto della casa in cui viveva. Una pratica che però poteva essere eseguita dietro un compenso di oltre 70mila euro. Stando alla denuncia, l’indagato sarebbe apparso convincente nello spiegare l’aiuto che avrebbe fornito a mamma e figlia, promettendo persino uno sconto nell’esecuzione della pratica.

Nell’attività investigativa, la Polizia ha scoperto come le ricariche sul conto datte dall’anziana riportassero la voce “Riscatto casa popolare”. Una volta trasferita, con più accrediti, la somma, la donna si era presentata agli uffici del comune per vedersi riconoscere l’acquisto della proprietà qui però ha scoperto il raggiro: infatti non risultava alcuna pratica né elementi collegati al pagamento effettuato dalla vittima.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio