Senza categoria

Cava de’ Tirreni, Universiadi: 800 mila euro per adeguare il Lamberti

CAVA DE’ TIRRENI. Lo Stadio Simonetta Lamberti a seguito di un sopralluogo effettuato da delegati internazionali, è stato dichiarato idoneo ad ospitare le partite di calcio per le prossime Universiadi che si terranno nel 2019, previste dal 1 al 19 Luglio.

Grande soddisfazione, per il Comune di Cava de’ Tirreni, soprattutto per l’Assessore allo Sport Enrico Polichetti, che ne ha curato la candidatura.

L’Assessore si è dichiarato entusiasta «È un risultato di tutto rispetto – dichiara l’Assessore allo Sport, Enrico Polichetti. Oltre che un motivo di orgoglio per tutti noi cavesi, l’inserimento del nostro stadio nella lista di quelli utilizzabili per la manifestazione internazionale, è un’occasione unica per rivalutare il nostro stadio. Ci faremo trovare preparati per l’occasione e saremo, come è nel nostro stile, ospitali con tutti i partecipanti”.  Sara una grande evento sportivo anche per festeggiare le cento candeline della nostra amata squadra di calcio. Accettiamo suggerimenti per il miglioramento strutturale dell’impianto che, poi, saranno valutati dagli uffici competenti».

In occasione delle Universiadi il responsabile tecnico ha comunicato che verranno  stanziati circa 800mila euro per adeguare lo stadio al grande evento sportivo. Sul finire degli anni ’60 lo stadio”comunale”( non era ancora stato intitolato alla piccola Simonetta Lamberti) era il secondo stadio della Campania per capienza. Lo stadio cavese tra l’altro si è sempre tinto dei colori azzurri delle varie nazionali che sono state ospiti di Cava a partire dal lontano 1970 quando la Nazionale dilettanti affrontò il Malta vincendo per 4 a 0, nel ’77 invece fu la Grecia a battere gli azzurrini per 1 a 0, per finire a due incontri dell’Under 21: Italia-Cipro 2-0 del 12 dicembre 1983, e Italia – Danimarca 3- 1 del l’ 8 settembre 1999,entrambe trasmesse in diretta Rai, e per ultimo la partita amichevole che la Nazionale di Enzo Bearzot con la Cavese (stadio gremito, alcuni giornali parlarono addirittura di 30.000 spettatori).Ultima squadra a giocare sul campo cavese è stata l’Under 17 con Arrigo Sacchi ospite in tribuna.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button