Eventi e cultura

Cava, Federico Buffa in città: presenterà il suo nuovo libro

CAVA DE’ TIRRENI. Domani, martedì 5 dicembre, alle ore 18.00, nell’elegante sala di rappresentanza del palazzo di città ci sarà la presentazione del libro “Muhammad Ali, un uomo decisivo per uomini decisivi” dei giornalisti Federico Buffa e Elena Catozzi edito da Rizzoli editore.

Il libro tratta della straordinaria biografia del grandissimo pugile Cassius Clay, Muhammad Ali, uno dei personaggi che ha fatto la storia del secolo scorso, sia per le grandi vittorie sportive sia per il suo impegno civile e la sua incidenza nella vita sociale e dell’opinione pubblica internazionale che sarà raccontata domani sera a Cava de’ Tirreni.

L’evento vedrà protagonista Federico Buffa, giornalista, telecronista, tele – documentarista, saggista e attualmente il più versatile e incisivo narratore del mondo dello sport, infatti, stiamo parlando del coinvolgente narratore televisivo delle suggestive Storie dei mondiali di calcio, nonché realizzatore di interviste – ritratto televisive diventate un classico ed autore di saggi e libri, tra i più grandi come: Cristiano Ronaldo, Johann Crujff, Alfredo Di Stefano e Paolo Maldini.

Inoltre, con lui ci sarà anche Elena Catozzi, trentaquattrenne ricercatrice, cavese di nascita e di famiglia, anche se vanta diverse e prestigiose esperienze giornalistiche web è appassionata di sport ed esperta di cinema (ha effettuato lavori e studi con l’Istituto Luce, la famiglia De Sica e la famiglia Rossellini).

L’evento organizzato dall’Associazione Giornalisti CavaCosta d’ Amalfi che inoltre nel corso della serata vedrà la consegna dei premi ComunIcare che l’associazione destina a entità del territorio distintesi durante l’anno per aver curato la comunicazione delle loro attività, fornendo un supporto indispensabile al lavoro dei giornalisti locali.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio