CronacaSenza categoria

Cava, il Forum dei Giovani dice "no" alla Mafia

CAVA DE’ TIRRENI. Venerdì 12 maggio, il Forum dei Giovani, in collaborazione con “Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie”, terrà una giornata, con ingresso libero, dove verrà affrontato un tema importante come quello della lotta alle organizzazioni criminali. Si rinnova l’appuntamento con gli open day, questa volta dal titolo “NO alla mafia”, importante iniziativa del forum che ospiterà nella propria struttura dei dibattiti su temi delicati, l’obiettivo è quello di dare informazioni sul riutilizzo sociale dei beni confiscati alle mafie.

La giornata sarà impostata in questo modo:

Dalle ore 10:30 inizierà una conferenza sul tema dell’antimafia a cui parteciperanno

Riccardo Christian Falcone (Responsabile beni confiscati Libera Campania), che parlerà della generazione di valori nell’uso sociale dei beni confiscati alle mafie;

Angelo Buonomo (Responsabile organizzazione Libera Campania), il quale illustrerà come i beni confiscati siano un’opportunità di sviluppo, insieme alla presentazione della ricerca sui beni confiscati in Campania;

Gianluigi Donnarumma (Asharam Santa Caterina), porterà l’esperienza del riutilizzo sociale del bene confiscato Asharam di Castellammare di Stabia.

Seguirà una pausa pranzo e, per continuare, alle ore 15:30 si terrà la proiezione del film “La nostra terra” di Giulio Manfredonia con dibattito conclusivo sul tema del film.

Il tutto si concluderà con attività sportive e la jam session, sono invitati a partecipare tutti i cittadini interessati all’argomento.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button